Nicomenthyl

Nicomenthyl Assorbimento Cutaneo

Protocollo Studio di Penetrazione Transcutanea: questa metodica viene comunemente utilizzata al fine di fornire informazioni sul grado di assorbimento di una sostanza applicata sulla superficie di un modello di pelle umana ricostruita in vitro (RHE) situata tra due camere (donatrice e recettrice) di una cella di diffusione. La RHE utilizzata ha la capacità di metabolizzare alcune sostanze quando queste vengono assorbite e i metaboliti così prodotti possono venire analizzati e dosati con opportuni metodi analitici.

NICOMENTHYL

Il NICOMENTHYL® è costituito da MENTIL NICOTINATO o NICOTINATO DI MENTILE (Menthyl nicotinate) puro, senza residui di altri nicotinati, ottenuto attraverso un nuovo ed esclusivo processo di sintesi industriale (patent pending), messo a punto, dopo più di 20 anni di ricerca, nei Laboratori Multichem R&D di Milano.

Mentil Nicotinato e Stimolazione della Risposta Sessuale

ATTIVAZIONE DEL MICROCIRCOLO CUTANEO E SEX FLUSH

Il mentil nicotinato rappresenta una nuova rivoluzionaria sostanza utilizzabile come principio attivo in prodotti ad azione stimolante sessuale, grazie alla sua capacità di attraversare la barriera cutanea, ottimizzare le interconnessioni nervose tra la pelle e il sistema nervoso e attivare significativamente il microcircolo cutaneo (cfr. Figura 4), senza tuttavia causare fastidiose iperemie o irritazioni, ma, al contrario, producendo un duplice effetto: una vasodilatazione modulata e nel contempo un gradevole effetto sensoriale caldo-freddo, il tutto circoscritto alla zona di applicazione.